Chi siamo

Salve a tutti, utenti! Questa che voi state leggendo non è altro che una presentazione sintetica del gruppo che attivamente sta lavorando a questo progetto. Il nostro team attualmente è composto da nove persone, tutte friulane: due studenti universitari, altrettanti liceali, una ex studentessa in cerca di lavoro, un professionista già affermato amministratore di altri progetti culturali, uno scrittore e un consigliere comunale nonché scrittore e filosofo. Si tratta rispettivamente di Enrico Rossi (Udine – UD), classe ’95, il fondatore; Matteo Paoluzzi (Ceresetto – UD), classe ’95; Mariacristina Tomat (Faedis – UD), classe ’98; Francesco Giovanni Limpias Arteaga (Carraria – UD), classe ’99; Micol Boschin (Capriva del Friuli – GO), classe ’98;  Elisa Chiarandini (Cussignacco – UD), classe ’95; Romano Paludgnach (Cividale del Friuli – UD), classe ’68; Maurizio Di Fant (San Daniele del Friuli – UD), classe ’50; Riccardo Prisciano (Tarcento – UD), classe ’90.

Il nome completo del progetto in questione è “Forum Julii Project”, avviato a marzo 2016 e collegato ad un’altra iniziativa simile, sempre portata avanti dal nostro team e chiamata “Fusione della Scienza 3”. Oltre ai membri effettivi sopra citati, nocciolo dell’organizzazione e della gestione di questa realtà, la cerchia degli interessati si sta espandendo grazie all’arrivo di sempre più collaboratori esterni, che a vario titolo e senza vincoli ci forniscono il loro prezioso supporto. Le nostre attività sono legate solo ed esclusivamente alla nostra volontà comune di divulgare informazioni relative a numerosi ambiti del sapere, e confidiamo che anche il frutto delle attività di questo lavoro sulla nostra ricchissima regione storica, il Friuli, possa rappresentare una valida e variegata fonte di informazioni!

NB: inoltre, se non volete perdervi neanche un articolo, potete seguirci su Facebook alla pagina omonima. Il programma prevede due uscite settimanali, salvo pause preventivamente segnalate: il lunedì pubblichiamo gli articoli veri e propri, il venerdì quelli fotografici; entrambi alle 16:15. Link: https://www.facebook.com/forumjuliiproject/?fref=ts.

Il team del “Forum Julii Project”

Clicca qui per contattarci!